Skip to main content

Health4U

Il percorso, promosso in collaborazione con la Fondazione Johnson& Johnson, è finalizzato a orientare 2.000 studenti di tutta Italia apercorsi di studio e carriere in ambito clinico e biomedico.
Attr
averso collegamenti in tempo reale con medici, infermieri e professionisti dagli ospedali e anche dalle sale operatorie, ragazze e ragazzi potranno confrontarsi con i professionisti del settore, assistere ainterventi di chirurgia e scoprire le diverse applicazioni dellatecnologia a servizio della medicina. Le attività prevedono un ciclo di 17 moduli in modalità webinar, che si sviluppano in due filoni principali: da un lato l’orientamento universitario e professionale in ambito clinico e biomedico; dall’altro una serie di focus specifici su prevenzione e promozione della salute.

Inizio dei webinar: 20 ottobre 2021
Fine webinar: 9 giugno 2022

Per chi si è iscritto al percorso, è possibile rivedere in modalità offline i webinar.

Sono partner dell’iniziativa le associazioni: Anlaids, Susan G.Komen Italia Onlus, Fondazione Villa Maraini Onlus, Croce Rossa Italiana, Un respiro per la vita Onlus, Never Give Up Onlus, Università Campus Bio-Medico di Roma, Centro Integrato di Senologia, IRCCS Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, AISM.